La porta sul living

La porta sul living

News Set, 11 2018

Il soggiorno, detto anche in inglese "living room, rappresenta il cuore della casa, lo spazio più vissuto, quello con la migliore esposizione
Ogni singolo elemento dovrebbe dialogare con MATERIALI, TESSUTI e COLORI. In questo contesto la scelta e l'acquisto della porta non è certo un aspetto da trascurare poiché la porta rappresenta anch'essa un pezzo di arredo destinato a durare a lungo e sopravvivere a cambiamenti di stile, arredamento o semplicemente colore delle pareti. E' proprio nella zona living che ci si può sbizzarrire nella scelta della porta giusta che non necessariamente deve essere uguale a quella degli altri ambienti della casa. La porta della zona living o living door può essere tradizionale o moderna, decorativa o minimale. Può avere una vano vetro e far realizzare un vetro dal tuo vetraio di fiducia personalizzandolo a tuo piacimento oppure puoi optare per una porta interamente in vetro scegliendo tra i diversi decori di vetri che le nostre aziende ti propongono. Potresti anche scegliere il calore del legno per realizzare la porta della tua zona living oppure preferire il design minimale di un telaio in alluminio.

Come si può notare le possibilità sono molteplici in relazione alla scelta del materiale, alla finitura e al colore. Una porta in vetro può avere un effetto più contemporaneo, ma può essere anche la soluzione ideale per chi vuole dare una certa continuità visiva tra il soggiorno e la cucina o sala pranzo. Questo effetto può essere rafforzato dalla scelta della dimensione del vano muro. Più grande è, più è accentuato l'effetto di continuità tra i due ambienti. Diversamente, in soggiorno, una porta laccata può conferire un aspetto più sobrio, se scelta con tonalità chiare, consentendo di variare il colore delle pareti; oppure si può optare per colori accesi creando in tal modo un deciso stacco cromatico.

Infine si può prediligere soluzioni minimali scegliendo un sistema rasoparete senza stipiti, cornici e maniglia. Questa soluzione può essere rifinita come le pareti adiacenti o essere addirittura rivestita con carta da parati. Oltre a soluzioni estetiche si possono variare le soluzioni di apertura optando o per soluzioni scorrevoli interno muro che soddisfano esigenze di spazio trasformando la zona giorno in un ambiente multifunzione oppure si possono installare soluzioni scorrevoli esterno muro trasformando la porta in un pannello in grado di arricchire la parete che lo ospita.

Se stai scegliendo le porte per casa tua o semplicemente stai sostituendo le tue vecchie porte vienici a trovare presso la nostra sala mostra in via On. Giuseppe Seminara 2 a Termini Imerese (25 minuti di strada da Palermo e da Cefalù). Ci troviamo all'ingresso del paese vicino il bar 3 Stelle.

Perché venirci a trovare? Per trovare una esposizione che ospita al suo interno circa 30 modelli di porte da interni delle migliori aziende come Ferrero Legno, Henryglass, Dierre e Imic e perché troverai figure professionali specializzate nel settore pronte ad accoglierti, ad aiutarti a trovare la soluzione giusta per te e soddisfare tutte le tue esigenze.