Rinnova i tuoi infissi, vedi la differenza!

Rinnova i tuoi infissi, vedi la differenza!

News Mar, 14 2018

NON RISPARMIARE sull'acquisto del tuo infisso! Questo è quello che otterrai dal tuo risparmio. Avrai speso soldi inutili e dovrai spenderne altri per acquistare delle nuove finestre

Spesso si pensa che l'acquisto della finestre sia da considerare di poco conto o che rappresenti una delle ultime fasi che scandiscono l'esecuzione di una ristrutturazione o di una nuova realizzazione. Non esiste nulla di più sbagliato.
In entrambe i casi, che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione, bisogna cercare di avere sempre le idee chiare sul da farsi. Questo agevolerà voi e la ditta alla quale avete commissionato i lavori edili. Adesso vi spieghiamo anche il PERCHE'.

Nel 90% i clienti  si recano nel nostro show-room per l'acquisto delle finestre nella fase finale che caratterizza i lavori e quasi sempre il loro budget si è ridotto all'osso poiché hanno impiegato la maggior parte dei loro risparmi in impianti idraulico ed elettrico, rivestimenti, pavimenti, sanitari e tutto quello di cui una casa necessita. A volte hanno addirittura preferito spendere una somma più ingente nella spesa delle porte che in quella delle finestre. Sicuramente anche le porte rivestono un ruolo fondamentale, ma puramente estetico. Possono essere bianche, piuttosto che colorate; scorrevoli o battenti, laccate o in legno. 

Parliamo adesso delle finestre. E' opportuno, innanzitutto sapere distinguere un buon serramento da un prodotto di bassa qualità che sia esso artigianale o industriale soprattutto quando si scelgono finestre in PVC. Si possono scegliere delle buone finestre con un buon rapporto qualità prezzo. Tutto dipende da quelle che sono le esigenze del cliente. I primi aspetti che bisogna valutare sono quelli relativi al lavoro da svolgere.
Ristrutturazione o nuova costruzione?
La prima comporta o la rimozione di una struttura preesistente (vecchio telaio) o l'adattarsi al vecchio infisso riducendo la superficie vetrata. La seconda è da considerarsi più semplice e di facile realizzazione.

Altri aspetti da considerare sono il
luogo, se prossimo al mare e quindi esposto alla salsedine (ciò richiede l'utilizzo di ferramenta adeguata) o in zone distanti dal mare che possono tranquillamente avere una ferramenta standard o ancora zone di montagna che richiedono un maggiore isolamento; l'esposizione al sole che può richiedere, se eccessiva,  l'utilizzo di vetri selettivi che riducono l'ingresso dei raggi solari; la posizione dell'immobile, se facilmente accessibile. Da questo dipende l'utilizzo di vetri antisfondamento o il potenziamento del sistema di anti-effrazione dell'infisso.
Questi sono solo alcuni dei fattori  senza i quali non si può scegliere una finestra. Senza la loro valutazione l'acquisto delle finestre si riduce ad una semplice valutazione del PREZZO non rapportato ai benefici che una finestra può dare. 

Torniamo al PERCHE' avere le idee chiare agevolerà voi e la ditta.
Agevolerà voi perché sceglierete e pondererete con calma e tranquillità questa spesa economicamente importante tenendo conto delle vostre esigenze e soprattutto senza essere perseguitati dalla ditta che necessità di informazioni per realizzare i fori delle finestre e procedere con i lavori evitando periodi morti che voi, comunque, continuerete a pagare. Sceglierete, così, un prodotto buono che vi garantisca una considerevole DURATA nel tempo. Altro motivo per cui sarete agevolati è relativo ai TEMPI DI CONSEGNA. Prima valuterete questa spesa prima avverrà la consegna delle finestre, prima vi trasferirete a casa finita. 
Agevolerà la ditta perché questa avrà tutte le informazioni necessarie per procedere alla realizzazione dei fori, nella muratura dei falsi-telai, su come realizzare le soglie sulle quali vengono installati gli infissi, su come pavimentare o montare un punto luce sul prospetto o all'interno senza che un'eventuale finestra o persiana ci sbatta contro perché voi non avete ancora alcuna idea sul tipo di finestra da realizzare.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di non affidarvi a persone sbagliate solo perché avete fretta di completare i lavori o non volete spendere cifre esorbitanti. Il danno potrebbe essere maggiore.
Vi mostriamo questa foto. La foto superiore è stata scattata dai nostri collaboratori, presso l'abitazione di una nostra cliente che, a causa della fretta di completare i lavori, ha acquistato un infisso in pvc di bassissima qualità. A distanza di poco più di un anno questo è il risultato alla quale non c'è rimedio se non quello di sostituire nuovamente le finestre.
La foto inferiore riguarda un infisso di una nota azienda di cui siamo rivenditori nel nostro show-room.

Se non avete le idee chiare e volete delucidazioni in merito venite a trovarci nel nostro show-room in via on. Giuseppe Seminara 2 a Termini Imerese (vicino bar Tre Stelle). 
I nostri collaboratori saranno pronti a darvi tutti i chiarimenti e a indirizzarvi verso il prodotto più adatto alle vostre esigenze.